Se non ti piace questo film … allora non sei americano e basta. In effetti, se non ti piace questo film, prendi il tuo culo da qui fuori, Pinko! Ammetto che questa storia sembra una fantasia assurdamente oscura sognata da un wacko di destra ora. La maggior parte dei liberali considererà questo risibile - e sono d'accordo con me, essendo me stesso leggermente a sinistra. <br/> <br/> Tuttavia, è ingiusto giudicare questo film senza capire il contesto storico. Questo era un periodo in cui Ronald Reagan stava chiamando il bluff dei russi. Un tempo in cui l'orologio di guerra nucleare leggeva "5 minuti a mezzanotte". Una volta, mesi dopo che il Nord America (OK, sono canadese) aveva visto una miniserie di olocausto nucleare, "The Day After". <br/> <br/> Se riesci a fuggire in questo contesto paranoico contemporaneo, penso puoi divertirti guardando questo film. <br/> <br/> È un film che cattura la paranoia dei tempi, come "The Manchurian Candidate & quot; o & quot; On The Beach & quot; durante la crisi missilistica cubana, anche se non regge fortemente rispetto a quelle opere d'arte. Ricordo di aver visto questo film quando avevo nove anni. Stavo guardando fuori dalla finestra della mia aula per paura dei prossimi cinque anni. Io e mio fratello, anche se litigavamo da bambini e adolescenti, dicevamo sempre che avremmo fatto tutto il necessario per proteggere la nostra famiglia con gli amici se mai fosse accaduto qualcosa del genere, per quanto irrealistico potesse essere stato. Nel mio tempo nel Corpo dei Marines, ho servito con tre dei migliori ragazzi che abbia mai incontrato (che sono ancora miei amici oggi), e tutti noi adoriamo il film Red Dawn. Molti dei nostri compagni Marines pensavano che fossimo stupidi per aver apprezzato un film così stupido. Ma come non ti piace questo film? Prova a un paio di messaggi chiave: 1) Proteggi il tuo terreno di casa 2) Proteggi la tua famiglia, indipendentemente dal costo. Se vengono uccisi dagli aggressori, AVANTI LORO o muori provando !!!!!!!. Ricordo di essermi seduto nella mia stanza della caserma al Campo Lejuene con il mio compagno di stanza Sgt. Brian Pennington. La nostra copia di Red Dawn era il nostro prezioso possesso e spesso citavamo il film in esercizi sul campo. Sgt. Pennington era il sergente del plotone. E io ero l'Assistente Plotone sergente. Eravamo i marines senior della caserma, e abbiamo sempre cercato di dare il buon esempio. Siamo stati sorpresi nel sentire che molti dei Jr. Marines non avevano visto Red Dawn, quindi li abbiamo raccolti e abbiamo suonato il film per loro. Siamo rimasti scioccati (e disgustati personalmente) quando hanno detto che il film era stupido e uno spreco di tempo. Ho iniziato a pensare a me stesso, non sono così vecchio, ma cosa sta succedendo ai giovani d'America. Solo la mia opinione, ma questo film dovrebbe in qualche modo ispirare tutti. In entrambi i casi, se non l'hai visto, VAI A BLOCKBUSTER. Probabilmente ti piacerà. A proposito, a chi non piace, vai avanti e raggiungi la Russia, Cuba o il Nicaragua. . . . Questo film è un classico, è di gran lunga il miglior film che John Milius abbia mai diretto. Sono sorpreso di vedere il punteggio medio per questa immagine è solo un 6. Devo ammettere che è vecchio e obsoleto, ma è ottimo per il suo periodo di tempo. Mi piace come Milius non provi ad anticipare il suo periodo di tempo con effetti speciali. Molti film negli anni '80 hanno provato a usare l'animazione al computer per la prima volta, ma l'animazione del computer negli anni '80 era orribile. In questo film sono rimasti fedeli a ciò che sanno meglio, esplosioni e recitazione. <br/> <br/> Il film si adatta molto bene al suo periodo di tempo. La guerra fredda stava tra l'America e l'Unione Sovietica, il che avrebbe reso il film come una possibilità reale durante questo periodo. Questo film è stato uno dei miei preferiti dalla prima volta che l'ho visto, e non sono nemmeno un Patrick Swayze. Consiglierei questo film a tutti, un po 'se si godono i bei film, non importa quanti anni abbiano. Il tempo e la distanza non sono stati troppo gentili con questo film, ma poi sospetto che il budget non sia stato neanche. Troppo è stato speso per le protesi dell'elicottero, e non abbastanza per la scrittura, il casting e la cinematografia. <br/> <br/> 'Red Dawn' tenta di raccontare una storia comune: cosa faresti per proteggere il tuo stile di vita, e come potrebbero cambiarti quegli atti di protezione? È un film sulla resistenza e l'insurrezione contro un invasore; c'è una tale brutalità da entrambe le parti che ci si chiede se il fine giustifica i mezzi. Potrebbe essere interpretato come un film contro la guerra, ma mi è rimasta l'impressione che fosse un palese appello al pubblico: "I comunisti stanno arrivando! I Commies stanno arrivando! '<br/> <br/> Come tutti i film con una sfumatura politica,' Red Dawn 'è uno zeitgeist, destinato a soddisfare una fame effimera. Alcuni film di questo tipo sono così ben fatti che alla fine diventano classici, ma questo racconto dell'insurrezione degli Stati Uniti contro un'invasione sovietica non può essere descritto così. È deludente che un'idea promettente sia stata gestita così male; infatti, mi chiedo se il progetto sia stato affrettato solo per cogliere l'onda della politica di difesa del presidente Reagan. È interessante notare che, se avessero aspettato un anno, i produttori avrebbero dovuto affrontare il difficile compito di vendere un film nella "Pink Dawn" di Glasnost. <br/> <br/> Con il concetto di zeitgeist ( o forse "cash-in") in mente, si può essere tentati di perdonare tutti coloro che sono coinvolti per aver semplicemente passato i numeri e sperando di fare affidamento sul supporto patriottico. Molti cineasti di maggior successo, tuttavia, si sono resi conto che non è sufficiente predicare ai convertiti. John Milius e Kevin Reynolds avrebbero dovuto studiare il passato e guardare i film britannici degli anni '40 per esempi di come raccontare una storia a persone che non vogliono ascoltare. <br/> <br/> Potrebbe sembrare crudele citare le opere di due dei migliori scrittori del 20 ° secolo, ma sono necessari buoni scrittori per raccontare questo tipo di storia. 'In Which We Serve' (1942, Noel Coward) e 'Andato bene il giorno?' (1942, W. Graham Greene) erano due film a basso budget che si concentravano sul modo di vita in cui i loro eroi stavano combattendo. Nel caso del lavoro di Coward, i marinai arenati riflettevano su questa vita in una serie di flashback, mentre con Greene inizialmente gli abitanti del villaggio inglesi si trovavano di fronte a un raid nazista di paracadutisti su scala ridotta. Questi film, e molti come loro, hanno avuto cura di generare empatia nel pubblico e hanno ricordato loro la necessità di lottare. <br/> <br/> Un tale semplice trucco è stato trascurato con noncuranza in "Red Dawn". Di fatto, uno incontra a malapena i personaggi prima che la guerra li raggiunga, e trascorrono poco tempo a considerare o discutere i cambiamenti che subiscono. Si sente che gli scrittori non sono in grado di progettare l'introspezione. La maggior parte dei tentativi di descrivere lo stile di vita americano sono maldestri cliché visivi o sonori: Flag, 'America the Beautiful' e Guns, un sacco di Guns. Questi riferimenti sono gestiti in modo tale da farmi interrogare sulla capacità degli autori di formare relazioni personali. Un'opportunità di rendere gli adolescenti ribelli come "Everymen" è stato sprecato; invece, si presentano come cifre. <br/> <br/> Senza caratteri arrotondati, senza tempo per scene meditate, e con un set-up liquidato quasi prima che le tende tornino indietro, come fa Milius a riempire la sua ora e tre- quarti? Con la morte, la distruzione e le lacrime. La maggior parte del film consiste in un cast sconosciuto di Brat-Packers che si aggira per le Montagne Rocciose facendo esplodere quasi tutto con una stella rossa. Molto presto, qualsiasi pensiero di supporto portato dal pubblico con loro evapora quando si rendono conto che stanno guardando un film non sulla resistenza ma sulla vendetta. <br/> <br/> Molto tempo (e denaro) viene speso per pistole, carri armati ed elicotteri . Una noiosa scena di "ultima scena" è tesa da una noiosa fotografia incentrata su un gruppo di elicotteri Bell mal vestiti come cannoniere sovietiche.Molte scene delle morti dei ribelli sono rovinate o da tale goffaggine cinematografica o da orribili battute pronunciate da attori incompetenti. Ogni volta, mi sono trovato a non preoccuparmi; far sentire allo spettatore in quel modo è il più grande crimine nel cinema. <br/> <br/> C'è un elemento positivo nello show: l'unico attore decente nello show è Harry Dean Stanton; poiché è la reincarnazione di Huckleberry Hound, è difficile non amarlo.
Quyrex replied
359 weeks ago